Porta TV Mobili porta tv classici e moderni

Porta TV
Porta TV

Porta TV  classici e moderni.

Il tavolo porta TV è un importante elemento d'arredo che, oltre ad avere la funzione di ospitare il televisore, deve anche arredare con gusto armonizzandosi con gli spazi e senza ingombrare. Il mercato offre tante soluzioni interessanti, una vasta gamma di modelli, stili e materiali per incontrare tutte le esigenze e qualsiasi gusto estetico.

Porta TV in vetro moderni

Porta TV legno-acciaio classici

I tavoli porta TV in vetro

La scelta del vetro per il mobile porta TV è consigliata a chi cerca una soluzione leggera e moderna, dall'impatto estetico minimal che consenta al mobile di integrarsi con eleganza in qualsiasi contesto di arredo. Si può scegliere tra il tavolo in solo vetro oppure combinato con altri materiali come il metallo cromato. I moderni processi industriali consentono di realizzare forme inusuali e molto accattivanti anche con il vetro, quindi è possibile trovare tavoli porta TV in futuristiche forme curve che possono sorprendere per la sinuosità e per la gradevolezza dello stile e del design. Inoltre, il vetro viene spesso trattato in diverse finiture, come la sabbiatura e la verniciatura, che arricchiscono la gamma dei modelli disponibili e sono in grado di incontrare i gusti e le esigenze stilistiche più disparate. Un altro elemento da considerare quando si sceglie un mobile porta TV è la presenza di ruote che consentono di spostarlo agevolmente, nelle varie zone della stessa stanza o anche in stanze diverse a seconda delle necessità del momento. Chi cerca un mobile in grado di ospitare oltre alla TV anche altri device e accessori, può optare per un modello a più ripiani. Chi cerca una soluzione ancora più snella e moderna, adatta soprattutto come sostegno per un televisore ultrapiatto, potrà orientarsi su un modello a scomparsa, con una struttura a colonna che sostiene i ripiani, molto utili per collocare gli accessori come il lettore DVD o il decoder. Una soluzione elegante e minimalista che consente di organizzare l'angolo TV in poco spazio e in modo ordinato e ben organizzato.

Tavoli porta TV in legno-acciaio

Scegliere il legno combinato con l'acciaio, per il tavolo porta TV significa orientarsi su una soluzione più classica e tradizionale, con un impatto estetico più significativo rispetto alle trasparenze del vetro. Ma anche per i modelli realizzati in questi materiali è possibile scegliere tra stili diversi che si adattano a tutti gli ambienti e agli arredi, spesso combinati anche con il vetro, con design molto moderni e contemporanei. Il legno è un materiale molto versatile che si presta alla realizzazione di molteplici forme, dalla più classica quadrata o rettangolare alle più moderne ovali o circolari. Inoltre può essere realizzato in diverse finiture e colori che ne modernizzano lo stile e lo rendono estremamente contemporaneo e adatto anche a un salotto moderno. Anche il metallo abbinato con il legno può essere realizzato in una molteplice gamma di finiture, dalla più moderna lucida in acciaio o alluminio che rende il tavolo porta TV un complemento d'arredo dal gusto moderno, alla più classica laccata bianca o color oro anticato, che può essere anche impreziosita con dettagli in ottone, che rappresenta una soluzione più originale, un attraente connubio a metà strada tra lo stile antico e quello moderno.

La scelta del tavolo porta TV

Che scegliate un modello classico in legno o un porta TV più moderno in metallo, combinato con il vetro o MDF, oppure interamente in vetro, tutti i nostri mobili porta TV rappresentano una garanzia di qualità, durata e convenienza. I modelli in vetro coniugano il vantaggio della trasparenza e l'eleganza di questo materiale con la stabilità garantita dallo spessore, normalmente non inferiore ai 10-12 mm. I mobili TV in metallo e legno sono soluzioni molto moderne e funzionali che fondono la leggerezza del metallo con l'MDF, un materiale ultramoderno ed ecologico perché non è altro che un derivato del legno. Si tratta di una fibra realizzata con frammenti di legno, utilizzata per creare pannelli con l'identica estetica del legno naturale ma con il vantaggio di essere molto più versatile perché consente di realizzare una molteplicità di finiture in una vastissima gamma cromatica, comprese le versioni laccate antigraffio, dall'impatto estetico all'avanguardia e assolutamente ineguagliabile. Se avete già trovato, tra i tanti modelli disponibili, il tavolo porta TV che corrisponde alle vostre esigenze, non vi resta che acquistare approfittando dei prezzi concorrenziali e delle imperdibili offerte che abbiamo pensato per voi. Per ogni dubbio, non esitate a contattarci, i nostri consulenti saranno felici di mettere a disposizione la loro professionalità per consigliarvi sul modello più idoneo alle vostre necessità, per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio sui materiali o le dimensioni di ciascun modello e per suggerire l'acquisto più vicino ai vostri gusti estetici e che meglio rispecchia le vostre specifiche.