Disco apribile 4 spiedi Art.19

Disco intermedio per planetario 4 spiedi.

Disco apribile 8 spiedi Art.20

Disco intermedio per planetario 8 spiedi.

Motore per girarrosto con portata fino a 38 kg

Vendita motoriduttori per girarosto.

Motore elettrico per girarrosto Kg 100

Motore elettrico per girarrosto

Leccarda in Rame Art.24 Cm 82 x 40

Leccarda raccogli sugo in rame

Leccarda cm. 82x29 - Art.10

Leccarda

Leccarda in rame cm 62x29 - Art.9

Leccarda in rame

Leccarda forno cm 84 x 31 Art.2

Leccarda forno Art. 2

Leccarda per girarrosto. Cm 55 x 29 - Art.1

Leccarda per girarrosto

Accessori per barbecue, un valido aiuto

Quando si parla di barbecue accessori ci si riferisce ad oggetti che offrono un aiuto notevole per controllare costantemente la cottura della carne. Tra essi si possono trovare utensili utili come gli spiedi per carne, i planetari, gli spiedi per beccacce, le gabbiette per il pesce, i ferma polli e così via. Grazie al loro ausilio, cucinare per gli amici o per la famiglia diventerà un vero e proprio piacere.
Il Planetario, ad esempio, è un accessorio per barbecue che consiste in un cilindro formato da colonne di ferro con punte che hanno la funzione di bloccare i bocconcini e gli uccelli che girano su se stessi, in maniera indipendente rispetto alla rotazione che viene data dal girarrosto. Un caso tipico è quello che vede il braciere all'interno del girarrosto, che ad ogni passaggio della carne vicino alla brace vedrà una posizione diversa ad ogni giro.

L'importanza del giusto utensile per il barbecue

Il giusto utensile consente di fornire una cottura equilibrata ed omogenea alla carne. Tra i barbecue e accessori che possono essere utilizzati per la cottura alla brace c'è anche un oggetto molto utile per cuocere la porchetta, ovvero lo spiedo per caminetto da utilizzare su girarrosto che è composto da due forchettoni utili per tenere saldo sia da una parte che dall'altra il corpo dell'animale. Lo spiedo per beccacce ha lo stesso scopo di quello per la porchetta ma una funzione diversa, dal momento che è formato da un unico spiedo centrale. Oltre che per le beccacce questo spiedo può essere utilizzato per la cottura di selvaggina e di uccelli vari. Il barbecue può tuttavia essere utilizzato anche per cucinare pesce, verdure ed altri bocconcini che possono anche non essere necessariamente di carne.

La gabbietta per barbecue

Spesso per la cottura di diversi alimenti, magari in bocconcini, viene utilizzata la gabbietta che si associa bene a tutti i tipi di planetari e che è disponibile in varie dimensioni e forme.
Se invece si desidera cuocere uno o più polli con i barbecue accessori adeguati non c'è niente di meglio che utilizzare una coppia di ferma polli per spiedi oppure per spiedini, che permette la cottura separata e simultanea della carne. Per cucinare il pesce esistono diversi barbecue accessori tra cui anche lo spiedo con griglia doppia, da utilizzare in alternativa allo spiedo centrale. Il suo spessore regolabile può permettere di cuocere salsicce, bistecche ed altre carni ma solitamente è anche indicato per la cottura di pesci come trote, scarpe ed altre specie. Per i bocconcini di carne molto piccoli o di castagne è consigliabile invece utilizzare uno spiedo con cesto.