Tavoli moderni in legno

Tavoli moderni in legno

Tavoli moderni in legno. Tavoli moderni da pranzo e da cucina.

Tavoli moderni in legno

Funzionali e confortevoli i tavoli moderni sono espressione del bello e dell’essenziale. La ricerca del moderno avviene quando l’arredo nel living rispecchia la propria personalità.


Tavoli moderni in legno sono complementi tradizionali nello stile domestico italiano e non solo. Si tratta di accessori indispensabili e che creano atmosfera, oltre ad essere funzionali, senza tempo e resistenti.
Tavoli moderni in legno

Tavolo Atene 771360/1/2/3/4/5/6

Tavolo Marco

Tavolo Marco versione con piano fisso.

Tavolo in legno, tavoli da pranzo in legno: modelli
I tavoli da pranzo in legno con piano fisso rimangono tra i più gettonati per l'arredo delle cucine italiane. Si tratta di un complemento accogliente, ideale sia negli ambienti moderni che classici.
Le finiture più richieste ed apprezzate rimangono il legno ciliegio, il noce e la finitura verniciata di colore bianco.
World Casa propone modelli di svariate dimensioni, così da trovare facilmente quello ad hoc per la propria cucina o sala da pranzo.
Tutti gli arredi proposti sono di altissima qualità, resistenti e Made in Italy, con strutture lineari e squadrate oppure con gambe sinuose, con piano a filo della base o sporgente, con piantana unica al centro e modello bar con sgabelli pendant.

Tavolo in legno, tavoli da pranzo in legno: quali scegliere
Per scegliere il modello ideale di tavolo in legno è indispensabile avere le giuste misure della stanza in cui verrà sistemato.
Oltre all'ingombro, è necessario uno spazio per il passaggio e per potersi sedere ed alzare dalla sedie.
Grazie alla vasta gamma di tavoli da pranzo in legno sarà semplice trovare il modello giusto per le svariate esigenze.
Per quanto riguarda il colore è meglio adottare una tonalità uguale o simile al resto del mobilio, se in legno. Altrimenti basterà cercare di fare pendant con le essenze legnose e gli accessori, i complementi, o le suppellettili e le stoffe d'arredo come cuscini, tende, carte da parati. Le finiture e di dettagli propri dei tavoli sono da scegliere anche secondo il gusto personale, in ogni caso si tratta di mobili evergreen.

Tavolo in legno, tavoli da pranzo in legno: abbinamenti d'arredo
I tavoli in legno sono utilizzati davvero in tutti gli stili d'arredo, trattandosi infatti di mobili versatili e rifinibili in svariati modi e colori.
Per un ambiente minimal ad esempio, o total white sarà perfetto un modello laccato o verniciato di bianco che manterrà l'idea di linearità della stanza. Mentre i tavoli da pranzo in legno in faggio, in ciliegio o wengè saranno ideali in uno stile etnico o classico, da personalizzare con sedie pendant oppure dal materiale e dal colore completamente differente.
I modelli verniciati o in wengè si sposeranno invece perfettamente con una cucina o sala da pranzo moderna, contemporanea dalle tinte scure o multicolore.