Fioriere da esterno in ferro battuto da balcone e giardino

Fioriere da esterno
Fioriere da esterno

Fioriere da esterno in ferro battuto.

Le fioriere da esterno sono accessori indispensabili per chi ha il pollice verde. Oltre a contenere fiori e piante, permettono di decorare e abbellire gli ambienti in cui si trovano. Una fioriera in ferro battuto, in particolare, è da sempre sinonimo di eleganza, ma è anche resistente, ecco perché è perfetta per il giardino.

La fioriera da esterno: il tocco di classe per giardino e balcone

Le nostre balconiere sono realizzate interamente in Italia in ferro battuto, un materiale solido, robusto, capace di sostenere pesi anche molto importanti. Ma da WorldCasa si possono trovare anche portavasi con ruote, che facilitano lo spostamento di piante di grandi dimensioni.
La lavorazione a mano rende ciascuna fioriera particolare, di modo che possa essere accostata a differenti tipologie di arredo per esterno. Per un balcone in stile shabby-chic ad esempio, non c'è niente di meglio di un porta vasi con volute classiche, che rievoca subito alla mente gli eleganti terrazzi di un tempo. E che dire delle cassette portafiori con grigliatura geometrica? La loro semplicità le rende ideali per balconi e giardini moderni. Il ferro battuto può assumere infatti una moltitudine di forme e decorazioni, fiori e foglie sono le più gettonate, ma è possibile trovare anche modanature e figure geometriche di gusto minimal, che ben si abbinano agli ambienti contemporanei. Oltre alla tradizionale lavorazione 'a griglia', una balconiera in ferro battuto può anche essere 'piena', cosicché possa essere utilizzata come un contenitore chiuso, all'interno del quale si potranno alloggiare vasi e sottovasi per fiori o piante. Infine la verniciatura che protegge dalla corrosione permette che la fioriera duri più a lungo, anche contro l'usura del tempo e l'azione degli agenti atmosferici. Da noi si possono trovare scaffali, colonne, trespoli e tutto quanto suggeriscono stile e fantasia. Perché una fioriera è anche una raffinata opera artigianale, che unisce l'antica cura tutta italiana per i dettagli al fascino originale ed intramontabile di un vero complemento d'arredo.

Fioriere da giardino e fioriere da balcone o balconiera. Acquista online le fioriere per esterno e abbellisci la tua casa. Qui trovi le migliori fioriere di qualità; solide e robuste made in Italy. Balconiere porta fiori per il terrazzo o poggioli verniciate per essere durevoli nel tempo. Le balconiere e le fioriere sono disponibili in varie misure e dimensioni con ganci realizzati anche su misura per tutte le esigenze di poggiolo. Vasto assortimento di porta vasi e porta vasi con ruote. Porta cassette per i vostri fiori disponibili in varie dimensioni con ganci regolabili adattabili a tutti i poggioli o muretti dei terrazzi o ringhiere.

Fioriere da balcone o balconiere

Un accessorio indispensabile per organizzare gli spazi

Le nostre fioriere sono in grado di adattarsi a diverse ambientazioni outdoor: dal balcone al giardino e dall'orto ai portici, finanche a prati e cortili, perché sono in grado di abbellire qualunque superficie o angolo, dato, oltretutto, il loro minimo ingombro. Grazie a ganci dimensionabili, disponibili anche su misura, le nostre balconiere possono essere accomodate su qualunque tipo di poggiolo.
Non si può eccepire: una fioriera in ferro battuto fa subito casa. Perché ricorda l'intimità dell'ambiente domestico, ma anche le dimore signorili, i luoghi espositivi di charme, grazie al suo gusto classico e ad uno stile originale. Questo perché un balcone, un orto o un giardino con fiori e piante diventa subito un luogo più allegro, elegante, completo. Ecco perché, oltre al pregio estetico, non si può non attribuire a una fioriera in ferro battuto la sua indispensabile utilità, una caratteristica data dall'ordine, dalla gioia e dall'incanto che è in grado di veicolare. Un porta vaso in ferro battuto consente infatti di contenere piante e fiori, in maniera pulita ed organizzata, cosicché anche i balconi e i cortili di più piccole dimensioni possano godere del loro angolo di verde, con un tocco di raffinatezza in più e senza togliere spazio a gioco, convivialità e arredi. Ma i porta vasi in ferro battuto si rivelano fondamentali anche in luoghi come giardini e orti, dove gli spazi necessitano di essere suddivisi a seconda del tipo di fruizione. Grazie a porta vasi e balconiere, l'area dedicata a piante e fiori potrà essere così esaltata, sottolineata ma anche debitamente separata da quella in cui si trovano alberi da frutto e colture. Merito del ferro battuto, che saprà rendere il tutto più elegante e ben concepito. Porta cassette  da giardino per abbellire portici, terrazzi o prati. Disponibili in varie misure in ferro battuto lavorato a mano.

Fioriere

Sanno adattarsi a qualunque gusto ed esigenza

Le nostre fioriere da esterno arrivano in diverse forme e dimensioni, per adattarsi a vasi differenti, e per consentire, dunque, una gran quantità e varietà di composizioni.
Quella in ferro battuto è la classica fioriera per eccellenza, quella storica, presente nell'immaginario collettivo di chiunque ami il verde e sia appassionato di arredamento outdoor. Pertanto i modelli e le tipologie presenti sono a dir poco infinite, e il loro impatto estetico non potrà che essere notato da tutti. Lunghe ed orizzontali oppure con griglie verticali? Meglio un porta vaso con più ripiani o un porta ciotola con piedistallo? Tutto dipende dalle superfici a propria disposizione, ma anche dalle piante con cui si vorrebbe impreziosire i propri spazi. Una vasiera in ferro battuto con appoggio è infatti ideale per i grandi vasi e piante decorative, come quelle da fiore o gli arbusti, pertanto è perfetta per decorare verande, ingressi e angoli, sia degli ambienti esterni che di quelli interni. Una fioriera che si sviluppa in verticale invece, è più indicata per le piante rampicanti, e potrà essere accomodata in giardini e terrazzi di ampie dimensioni poiché necessiterà di una superficie verticale d'appoggio. Un altro elemento da considerare, nella scelta della fioriera, è infatti il luogo prescelto. Le porta cassette porta fiori sono state pensate per arricchire balconi, cancelli e ringhiere, ma possono anche essere montate a muro e laddove vi sia poco spazio, per decorare, ad esempio, porticati, atri, verande, facciate e scale esterne. In ferro battuto lavorato a mano disponibili in vari modelli e dimensioni. Molto comodi e richiesti i portavasi con ruote per lo spostamento di vasi anche molto pesanti.

Porta vasi da giardino

Intramontabili lanterne in ferro verniciato per durare nel tempo. Lanterne e applique per illuminare i porticati o i terrazzi.

Lanterne e applique

Una bella e importante cassetta postale è sempre piacevole da vedere. La qualità del made in Italy anche nei dettagli. Cassette per lettere o riviste ad uso residenziale in acciaio verniciato con trattamento anti corrosione.

Cassette postali - Portalettere

Porta gabbie per uccelli. Porta gabbie per canarini o pappagalli per uso anche esterno. In metallo verniciato, lavorato e curvato a mano.

Porta gabbie per uccelli

Tavoli e sedie in legno da giardino.

Tavoli e sedie da giardino