Libreria design moderna Mobile libreria per l'arredamento della casa

Libreria design moderna
Libreria design moderna

Libreria design moderna

Facciamo letteralmente spazio alla cultura arricchendo il soggiorno o la camera da letto con una delle librerie offerte da World Casa. Affideremo i nostri romanzi preferiti a un angolo lettura che non ha perso il suo fascino in un epoca in cui l'ebook ne minaccia l'esistenza.

Libreria Valentino

Alba. Composizione 489

Arredare l'ingresso con Alba 489

Alba. Composizione 491

Arredare l'ingresso con Alba 491

 

Alba. Composizione 492

Arredare l'ingresso con Alba 492

 

Alba. Composizione 494

Arredare l'ingresso con Alba 494

 

Alba. Composizione 495

Mobile salotto libreria Alba 495

 

Libreria Natasha - Art. 428

Libreria Naomi Portaoggetti

Libreria Valentino

Librerie bifacciali e a giorno, ariose e funzionali

La libreria custodisce i tesori dei lettori, ma può ospitare anche souvenir di viaggio, piante ornamentali, oggetti decorativi e quant'altro. Se bifacciale, può fungere da divisorio, per esempio tra zona giorno e zona notte o, all'interno di una cameretta per ragazzi, tra area studio e area giochi. I modelli bifacciali rappresentano l'evoluzione moderna delle tradizionali librerie a giorno, combinano squisitamente estetica e funzionalità in perfetto stile metropolitano. World Casa propone interessanti scaffali bifacciali a tutta parete, che alternano mensole in legno e mensole in vetro e nella parte inferiore possono dotarsi di cassettiere bifacciali in rovere, il tutto scandito da agili montanti. Solidità e snellezza costituiscono anche le cifre distintive del modello simile nella versione a muro. Sono mobili che si inseriscono perfettamente in contesti abitativi minimal, ma possiamo inserirli anche in ambienti dall'arredo classico. Perfetti in un loft, sono versatili e costituiscono una delle soluzioni più richieste negli ultimi anni. Pensiamo alla possibilità di collocare un modello di questo tipo alle spalle di un divano con penisola: avremmo tutto a portata di mano e al contempo separeremmo elegantemente due zone del soggiorno. Del resto, uno scaffale a giorno funge da vera e propria parete attrezzata e ci consente di passare in men che non si dica dal romanzo in lettura alla nostra serie TV preferita. Se siamo lettori abituali potremmo completare il quadro con una serie di abat-jour a molla che illuminino punti precisi o i palchetti che ospitano i nostri libri preferiti.

Mensole modulari a parete, tesori sospesi

L'abitare moderno passa sempre più attraverso la personalizzazione dell'arredo. In quest'ottica gli elementi componibili assumono un ruolo da protagonista, e cosa più delle mensole modulari può darci l'opportunità di dare libero corso alla creatività costruendo i nostri spazi pezzo per pezzo? I ripiani sospesi sono dei quadri o dei trofei in bella mostra, panoplie di libri e riviste. Gli scaffali modulari a parete proposti da World Casa incorniciano tesori vivacizzando l'ambiente. Libri, ma anche manufatti che rievocano viaggi o momenti significativi, possono comporre mosaici cangianti e liquidi. Con le scansie a cubi componibili avremo il potere di mischiare a nostro piacimento le tessere del mosaico e giocare con i colori e le geometrie. Se i libri contengono e custodiscono mondi interi, con queste librerie a cubi avremo a che fare con mondi al quadrato, quando non... al cubo! Daremo un tocco di stile al soggiorno arredandolo con uno o due o quattro di questi moduli dalle linee moderne. Versatili e pratici, i ripiani pensili rallegrano le pareti separando bibliotecucce. In quanto collocabili ovunque, si inseriscono bene in ampi locali come in ambienti piccoli. Un modulo può essere posizionato anche all'ingresso, per esempio al posto dello specchio da consolle, o può impreziosire un disimpegno che altrimenti risulterebbe disadorno. Nel caso in cui volessimo arredare la zona living con gusto e dinamismo, potremmo pensare di alternare mobili sospesi a mensole a scaletta oppure a eleganti portaoggetti a colonna.

Librerie a colonna con struttura a giorno

Se le scaffalature tradizionali ci opprimono e amiamo gli ambienti luminosi, o semplicemente vogliamo avere la possibilità di spostare i mobili quando e dove ci piace, le mensole a colonna possono rappresentare validi alleati. A mezza altezza o a tutta parete, sono strutture slanciate che riempiono gli spazi con grazia. Possiamo collocarle negli angoli dimenticati della camera da letto o del disimpegno oppure possiamo pensare di installarle in punti disparati del soggiorno, per esempio a ridosso di un divano di cui costituirebbero l'isola. All'interno di open space assumono persino le sembianze di statue. Anche stavolta possiamo giocare con i moduli e personalizzare ulteriormente la scena domestica: i ripiani componibili possono accarezzare il soffitto oppure fermarsi ad altezza gomito e trasformarsi in scrittoi temporanei. Abbiamo una collezione di oggetti da mettere in bella mostra? Ebbene, i portaoggetti a colonna in cristallo temperato sono eleganti teche dai fianchi sagomati. Del resto, potremmo integrare lo scaffale a colonna nella parete attrezzata, tra mobile TV e ripiani sospesi. Libri e riviste, ricordi di viaggio e fotoritratti, elementi di decoro e vasi trovano la loro collocazione ideale su questi ripiani agili. Le esili strutture si addicono anche a uno stile minimal in quanto sortiscono l'effetto di scomparire lasciando tutta la scena ai libri che ospitano. Grazie a World Casa scenografie di grande impatto visivo faranno da sfondo ai nostri angoli lettura.