Tavoli da salotto

Tavoli da salotto in vetro, legno e marmo in stile moderno e classico per tutte le esigenze

Tavoli da salotto moderni, classici in vetro, legno e marmo.

Tavoli da salotto Non importa quale sia la scelta architettonica o stilistica della casa, amiamo le nostre tradizioni. Riunire la famiglia o gli amici in grandi tavolate è una caratteristica che ci appartiene da secoli, alla quale probabilmente non rinunceremo mai.


Tavoli da salotto. Il salotto è il luogo della casa adibito al relax, la stanza della famiglia, da vivere insieme. Spesso è idealmente suddiviso in due ambienti, il divano e la tv da un lato, il tavolo e le sedie nell'angolo più appartato, o di fronte ad ampie finestre, secondo i gusti personali e la disposizione degli spazi. Ma sempre e comunque protagonista. Un elemento essenziale, irrinunciabile. Maestosi e imponenti, semplici o intarsiati, i tavoli da salotto sono ricchi di personalità. Utili e pratici, ma anche belli ed eleganti, trasformano una stanza, arricchendola, riempiendo lo spazio, esaltando lo stile.

Tavoli da salotto

Tavolini da salotto moderni

Tavolini da salotto Classici

Tavoli da salotto in vetro

Tavolini da salotto in vetro

Tavolini da salotto in legno

Tavolini da salotto in marmo

Tavolini da salotto in ceramica

Tavolini salotto ad angolo moderni

Tavolini salotto ad angolo classici

Tavolini salotto porta oggetti portalampada

Tavoli da salotto: uno stile intramontabile

Le tonalità calde del legno, la bellezza e la trasparenza del vetro, i materiali più moderni ed innovativi, la contemporaneità del bianco e del nero. Le proposte sono infinite, tavoli progettati e costruiti con materiali pregiati, per soddisfare tutte le esigenze in tema di gusto, eleganza, design. Abbinati a comode sedute completano lo spazio destinato alla convivialità. Stile classico o moderno, il tavolo da pranzo conquista il proprio spazio, con la bellezza di forme senza tempo, oppure insolite, sinuose e innovative. Che ben si sposano con luci posizionate ad arte, ad esaltarne la bellezza, l'importanza. Nelle abitazioni arredate in stile classico, come in quelle moderne o minimal, non possono mancare i tavoli da salotto. Sono i protagonisti di momenti conviviali importanti, festività, riunioni familiari.

Sapienza artigianale e materiali pregiati

Non è solo un elemento funzionale, è anche bello da vedere, un punto focale nella zona giorno, mai gregario, sempre attore principale. Può essere grande, piccolo, fisso o comodamente allungabile, per essere imbandito, apparecchiato, per accogliere comodamente tutti i commensali. Quando pensiamo ai tavoli da salotto, non fermiamoci esclusivamente all'aspetto funzionale. Immaginiamo il tavolo nello stile della casa, illuminato a dovere, circondato da quadri, fotografie e oggetti familiari, posizionato su uno splendido tappeto. L'abile fattura artigianale, i materiali pregiati, rendono il tavolo prezioso, unico. Tradizione e innovazione, sapientemente miscelate per creare mobili di carattere, perfettamente integrati in ogni stile, in ogni ambiente. Nella casa moderna, elemento glamour dalle linee pulite, spigolose. Nella casa rustica, supporto ideale per piatti ricchi, della tradizione. Il calore del legno, le tonalità calde e sfumate, il valore e la bellezza del cristallo lavorato ad arte. Dettagli netti o articolati, piani laccati o naturali, il tavolo è accentratore, accoglie la famiglia e crea armonia. La ricerca continua permette la realizzazione di elementi sempre nuovi, al passo con i tempi, ma anche tradizioni rivisitate, rinnovate, volumi alleggeriti e materie prime di altissima qualità. Nulla è lasciato al caso, nulla nasce per caso. Artigiani di grande esperienza e professionalità sanno integrare linee e volumi, forme e dimensioni, per creare elementi d'arredo di grande impatto visivo, ma anche pratici e funzionali.

Design e bellezza arredano con gusto

Il mobile non è più solo un oggetto semplicemente utile o necessario, non acquistiamo più un divano o un tavolo solo perché ci servono. Vogliamo che siano belli, che armonizzino con lo stile dell'ambiente domestico, che abbiano personalità, carattere. Perché una casa accogliente è creata con amore, passione, attenzione e cura dei dettagli. Così la scelta del tavolo assume nuove connotazioni, non solo piano d'appoggio, ma oggetto di design, elegante, completo. Da mettere in evidenza, da esibire. Di forma quadrata, rettangolare, ovale. Da allungare, piegare, trasformare. Imponente nelle dimensioni o leggero e quasi fluttuante. Gli artigiani e i professionisti del settore lo sanno bene: l'armonia si crea con le giuste combinazioni di materia, dimensione e forma. Così i tavoli da salotto in legno danno un forte senso di solidità, di forza, di eternità. Il vetro unito ai metalli, come acciaio o alluminio, suggerisce leggerezza e fluidità, il vetro curvato è contemporaneità. La base non è più un semplice supporto, quasi nascosto, di valore estetico secondario. Nel design moderno la base si pone in evidenza, si mette in risalto con linee dinamiche e materiali insoliti, creando sostegni articolati che si trasformano in sculture, richiamano l'attenzione e lo sguardo.