Grill. Barbecue da giardino e tutto per le grigliate su caminetto

Grill
Grill

Il grill è sinonimo di estate, si sa, è stagione di grigliate in giardino con gli amici. Per stupire i nostri ospiti con una cottura degna di un ristorante l'ideale è affidarsi a dei grill da fare su caminetti o su barbecue da giardino, completi di tutti gli accessori per cuocere carne, pesce, pane, pizza e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce di portare in tavola.

 Qui puoi trovare davvero tutto l’occorrente per le il grill. Dal vasto assortimento di girarrosti elettrici per i caminetti da giardino alle griglie in acciaio inox per i barbecue a legna disponibili per tutte le esigenze, i bracieri da camino con tutti gli indispensabili accessori.

Moltissimi articoli di girarrosti elettrici per tutte le esigenze, a partire da modelli ad uso famigliare per la cottura di polli o volatili con portata da 5 kg, per la cottura di maialini o cinghiali i motori con portata 38 kg. Girarrosti elettrici per barbecue ad uso professionale che arrivano anche a 100 kg.

Girarrosti elettrici

Griglie per barbecue e caminetti in acciaio inox disponibili in varie dimensioni o tipologie.

Griglia per barbecue

Tutto il necessario per i caminetti a legna o i caminetti da esterno lo trovi qui. Bracieri per camini, bracieri alari e tutti gli accessori come lo scopino, la paletta, il tira braci ecc. Non mancano i parascintille accessorio indispensabile per i caminetti da interno.

Braciere

Barbecue da giardino. Per le allegre grigliate in compagnia di amici proponiamo il barbecue a legna o barbecue a carbone/carbonella. Barbecue prezzi economici per uso famigliare.

Barbecue a legna

Tostare le castagne o caldarroste non è mai stato così divertente. Disponibile la versione con gabbia girevole, cesto o padella.

Tosta castagne o caldarroste

Accessori utili per la cottura e la pulizia dei forni per il pane o pizza.

Accessori per forni pizza o pane

 

Gli accessori per il grill.
I veri appassionati di barbecue non possono fare a meno degli accessori che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio camino o barbecue come al ristorante.
Le griglie per barbecue a legna in acciaio inox sono il primo, basilare strumento per ogni grigliata. Esistono moltissime varianti, in base alla misura della griglia, alla presenza del raccogli grasso e del tipo di graticola; in ogni caso si tratta di attrezzi resistenti grazie alla solida struttura in acciaio, capace di accompagnarci egregiamente in tutte le nostre cene all'aperto.
Oltre alla classica griglia, però, esistono molti altri utili accessori per il grill. Gli amanti della carne apprezzeranno sicuramente i girarrosti elettrici, disponibili in varie misure per permettere di cuocere anche animali di grandi dimensioni. Il girarrosto può essere completato da accessori come gli spiedi, i fermapolli e molto altro, per una cottura perfettamente omogenea.
Un altro strumento particolare, molto utile nelle serate autunnali, è quello per cuocere le caldarroste, che sicuramente metteranno d'accordo tutta la famiglia, compresi i più piccoli. Anche in questo caso le possibilità sono molte, dalla tipica padella al cestello girevole; qualunque sia la nostra scelta, sarà un'ottima occasione per goderci i nostri caminetti barbecue non solo nella bella stagione ma anche in autunno, riunendoci intorno al calore del camino con parenti e amici.


I bracieri e gli attrezzi per forno da pizza

Il braciere permette di accatastare la legna per preparare la brace, perciò è un elemento indispensabile per ogni camino da interno o da esterno. Che si tratti di un braciere classico o che abbia forme più semplici e moderne, sicuramente contribuirà a creare la giusta atmosfera per le serate con gli amici e i momenti di relax.
Un'alternativa meno ingombrante è costituita dagli alari, che svolgono la stessa funzione del braciere ma sono costituiti da due pezzi su cui posizionare la legna da ardere. Anche in questo caso di tratta di accessori adatti non solo per il caminetto da interno ma anche per quello da giardino. Nell'utilizzo quotidiano del camino il braciere e gli alari consentono alla legna di bruciare correttamente e in modo uniforme, mentre nelle occasioni speciali ci permetteranno di ottenere in poco tempo la brace perfetta per le nostre cene.
Al pari del braciere, esistono molti altri accessori che possono essere utilizzati sia nella manutenzione quotidiana del camino sia per la cottura. Alcuni, come lo scopino, la paletta per la brace e il tirabrace sono utilizzabili anche per un forno da pane o pizza, poiché permettono di spostare la brace da un lato all'altro del forno durante la cottura e di ripulire la superficie interna dopo l'utilizzo. Sempre per la pizza e il pane, non potrà mancare l'apposita pala piatta, la grande alleata di ogni pizzaiolo indispensabile per spostare le pizze man mano che cuociono.
Insomma, gli attrezzi per caminetti barbecue sono davvero moltissimi: soffietti per ravvivare la fiamma, molle e pinze per afferrare la legna e molto altro ancora... C'è solo l'imbarazzo della scelta!

I barbecue da giardino

I barbecue da giardino, grazie alla loro praticità, sono un'ottima scelta se non abbiamo un grande spazio esterno a disposizione e cerchiamo un'alternativa versatile al classico camino.
In particolare consigliamo per il glil i nostri barbecue portatili, che permettono di gustare tutto il sapore di un'autentica grigliata senza aver bisogno di molto spazio: anche un piccolo terrazzo potrà diventare una cucina a cielo aperto. Il grande vantaggio di questi barbecue consiste nella possibilità di ripiegarli dopo l'uso, in modo da poterli riporre comodamente.
I nostri barbecue possono essere usati non solo con il carbone o la carbonella ma anche con la legna, che conferisce un sapore inconfondibile alla carne. I modelli sono già completi di griglia e in alcuni casi includono anche altri utili accessori, come quello per spostare la brace.
Insomma, questi barbecue sono la soluzione perfetta per le grigliate improvvisate: facili da utilizzare, hanno già tutto quello che ci serve per iniziare subito a cucinare! Non ci resta che andare a fare la spesa e chiamare qualche amico per un'allegra cena in compagnia. Ci sarà sicuramente più soddisfazione e armonia che in una cena al ristorante!